DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 del codice del Consumo, in aggiunta agli altri diritti a voi spettanti, potete recedere dal presente contratto senza giusta causa e ricevere il rimborso del prezzo versato, fatte salve le eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo.

Il diritto di recesso deve essere esercitato entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui i Prodotti acquistati su guccionearredamenti.it sono stati ricevuti. I prodotti devono essere restituiti entro quattordici (14) giorni dal giorno di comunicazione del recesso, mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato da guccionearredamenti.it (GLS) o tramite altro spedizioniere, solo dopo averne dato comunicazione tramite email all’indirizzo [email protected].

In ogni caso, il recedente si impegna a restituire il prodotto organizzando la spedizione e/o le relative modalità di restituzione ed essendo consapevole che le spese di restituzione del prodotto sono a suo carico per i prodotti con un costo sotto i 200 euro. Il diritto di recesso può essere esercitato solamente dai Consumatori, ovvero dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.

Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Oltre al rispetto dei termini di cui sopra, il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le ulteriori seguenti condizioni:
a) il recedente può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, oppure presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto e inviare elettronicamente il modulo di recesso tipo o una qualsiasi altra dichiarazione esplicita sul sito web di Guccione Roberto Arredamenti all’indirizzo [email protected]

La comunicazione può essere inviata anche mediante raccomandata A/R all’indirizzo di Guccione Roberto Arredamenti, Via San Giuliano – 87040 Luzzi  (CS) da confermare mediante lettera raccomandata a/r entro le 48 ore successive;
b) il recedente dovrà osservare nella cura dei Prodotti in suo possesso la necessaria diligenza, in caso di inadempimento, ci si riserva di dedurre il costo dell’eventuale deterioramento dei Prodotti, fino alla concorrenza del prezzo, dall’importo cui avrebbe altrimenti diritto a titolo di rimborso;
c) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
d) i prodotti resi devono essere inviati a Guccione Roberto Arredamenti in una sola spedizione. Guccione Roberto Arredamenti, infatti, si riserva il diritto di non accettare oggetti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.
Se sono state rispettare tutte le condizioni richieste, Guccione Roberto Arredamenti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati eccezion fatta per le spese di spedizione.

L’acquirente sarà ricontattato se il reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, si potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a proprie spese. Nel caso di rifiuto di questa spedizione Guccione Roberto Arredamenti si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo che Guccione Roberto Arredamenti avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, l’acquirente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata (carta di credito, bonifico bancario), il rimborso è attivato da Guccione Roberto Arredamenti nel minore tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

– Acquisto con carta di credito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. La data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non si subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari.
– Acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
– Pagamento tramite contrassegno: è possibile richiedere l’accredito dell’importo tramite bonifico sul conto corrente bancario e/o postale intestato all’acquirente e/o con altra modalità concordata via e-mail contattando l’indirizzo [email protected].
– Pagamento tramite bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente che ha emesso il bonifico, quindi il tempo di rimborso dipende dai tempi delle banche coinvolte; normalmente il riaccredito avviene nel giro di massimo dieci (10) giorni.

In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Guccione Roberto Arredamenti può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Guccione Roberto Arredamenti