Novità 2021

L’anno che è appena iniziato ci porterà tante novità anche rispetto ai colori di tendenza. Quest’anno infatti, il grigio rimarrà protagonista ma affiancato a lui troviamo il giallo. Queste due tonalità a contrasto rappresentano sia l’eleganza e la raffinatezza sia la luce e l’energia.
Il grigio, come sappiamo, è di tendenza degli ultimi 2 anni. È molto utilizzato in cucina, abbinato ad un bianco o un avorio. Il grigio scelto come colore del 2021 è a metà tra luce e ombra, capace di adattarsi benissimo a tutti gli ambienti.
Il giallo, essendo molto luminoso, permette di donare alla stanza più luce e profondità. Essendo un colore così particolare, sarà facile abbinarlo al grigio, in perfetto contrasto.
L’accostamento dei due colori, possiamo anche interpretarlo come una metafora del momento che tutto il mondo sta vivendo, un periodo grigio, ma con l’auspicio che si arrivi presto alla luce della salvezza. Il messaggio che questi due colori lanciano è sicuramente quello della speranza e della resilienza.
L’accostamento dei due toni può variare in base alle persone, volendo è possibile scegliere uno dei due come colore protagonista della nostra casa, e l’altro che vada a staccare un po’, magari su pareti o con dei dettagli particolari. Vi portiamo un esempio di una cucina, dove il giallo ha il ruolo di illuminare e donare vita, mentre il grigio la rende elegante ed unica.
Il nostro consiglio, come sempre, è quello di trasmettere la vostra personalità anche agli spazi in cui abitate, per sentirvi più a vostro agio e per trasmetterlo anche a chi ospitate.