Qual è il tessuto alternativo?

Quando scegliamo l’arredo per la nostra casa abbiamo già in mente lo stile, le forme, ma soprattutto i colori e il tutto deve ben rappresentarci in un mondo intimo e personale.
Man mano che la nostra casa prende forma e scegliamo gli accostamenti, scopriamo l’importanza dei tessuti che dovranno certamente essere belli, e rendere la vostra casa ancora più unica… ma anche resistenti e di qualità.

Le Fablier non può restare indifferente a queste esigenze ed ecco che nella ricca gamma di tessuti ha inserito anche alcuni tessuti antimacchia che si rivelano preziosissimi quando andiamo a scegliere i rivestimenti per le testiere dei letti o delle sedute.

I tessuti antimacchia hanno la capacità di non far passare attraverso le loro fibre i liquidi e i composti oleosi. Per smacchiare il nostro tessuto possiamo trattare la superficie con un panno umido. Se con l’acqua non si risolvesse il problema, possiamo agire con un preparato di acqua e sapone neutro e applicarlo sul nostro tessuto. Dopodiché proseguiamo effettuando una seconda passata solamente con acqua per togliere l’eventuale sapone in eccesso e attendiamo che si asciughi il tutto.

Quindi via libera alla fantasia e anche se animali domestici o bimbi dovessero lasciare il loro segno, non sarà più un dramma!